Daniele Santinelli è attore, autore e responsabile del marketing e sviluppo della compagnia del San Costanzo Show da quando è stata creata, nel 2004.

Inizia negli anni 90 frequentando corsi di teatro con Pietro Conversano (erede di Orazio Costa) e Maria Flora Giammarioli con la quale collabora come attore ricoprendo ruoli principali in 4 opere teatrali (Viaggio di Celestino di Achille Campanile, Aulularia di Plauto, Anatra all’Arancia di William Douglas-Home.

Nel 2003 ha l’occasione di lavorare intensamente con Dario Fò e Franca Rame come attore nella creazione e realizzazione del testo Carnevale di Dario Fò messo in scena al Carnevale di Fano.

Nel 2003 e 2004 viene selezionato tra i comici della marche per il laboratorio di teatro comico del Teatro Stabile delle Marche diretto da Paola Galassi regista di Aldo Giovanni e Giacomo, Ale e Franz, Frank Matano e altri comici di Zelig.

Nel 2004 viene creata la compagnia stabile dei comici del San Costanzo Show del quale è autore, attore, presentatore e responsabile marketing e sviluppo. Dal 2004 ad oggi la compagnia produce spettacoli teatrali con cadenza annuale e li replica in tantissimi teatri delle marche ed Emilia Romagna con successo di pubblico.

L’avventura cinematografica e televisiva inizia nel 2004 con video con la regia di Andrea Lodovichetti e Herry Secchiaroli.

Nel 2007 è attore nella Fiction Rai Liberi di Giocare - con Favino nel 2015 : ttore nel film TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE di Pontecorvo con Luca Zingaretti e Jhon Turturro.

Dal 2007 ad oggi è ideatore e conduttore di numerose trasmissioni televisive (oltre 250 repliche) andate in onda nelle Tv locali della regione Marche, Emilia Romagna ed Umbria (I Soliti del San Costanzo Show, I Raccomandatissimi, i Caccianasi, i Riciclati Speciali, Pesce Azzurro Show, San Costanzo House Show)

Nel 2016 attore e autore nel film STREGATI DALLA BRUNA ideato al San Costanzo Show e diretto da Enrico Secchiaroli andato in programmazione nei cinema e su Amazon Prime.

Nel 2020 viene selezionato nel cast per il Brancaleone di Giampiero Solari nel quale interpreta il ruolo di Teofilatto dei Leonzi, antagonista di Brancaleone interpretato da Lorenzo Loris.

Esperto oltre che di teatro anche di Turismo è responsabile Ricerca e Sviluppo di Federalberghi Riccione dal 1997.

L’Impossibile non esiste è il suo motto per cui è pronto sempre a nuove e difficili esperienze..